L’impegno
ambientale

“Siamo convinti che lo sviluppo sia reale solo se migliora la qualità della vita in modo duraturo.”
Abbiamo, così, scelto di optare per un cambio di paradigma e creare una sinergia tra sostenibilità e business.
Tra le prime innovazioni introdotte figura il nostro sistema di verniciatura ecologico “VibroEcoPaint®”, per risolvere le problematiche relative alla gestione di vernici.
Abbiamo, poi, scelto di investire ancora più fermamente in sostenibilità ambientale e da ottobre 2007 possiamo vantarci di aver ottenuto la certificazione FSC®, che assicura la provenienza del legno utilizzato per i nostri prodotti, promuovendo una gestione sostenibile delle foreste.
Abbiamo scelto di non accontentarci e dal 2012 ci siamo dotati della nuova confezione EcoPack che, oltre a dare un grande contributo all’ambiente, apporta notevoli vantaggi in termini espositivi, di trasporto e di stoccaggio delle merci. Il nostro obiettivo è di di convertire il 100% delle nostre confezioni in EcoPack.
“La responsabilità sociale e la tutela dell’ambiente sono ormai parte integrante dei nostri piani di crescita aziendale, per garantire a noi stessi e alle generazioni future uno sviluppo economico ed ecologico e una qualità della
vita migliore.”

COS’È L’ORGANIZZAZIONE FSC?

Forest Stewardship Council® (FSC®) è un’organizzazione internazionale non governativa e no-profit che promuove in tutto il mondo una gestione delle foreste e delle piantagioni basata su rigorosi parametri ambientali e sociali, validi in tutto il mondo. Il marchio sui prodotti assicura che il legno in essi contenuto proviene da una gestione responsabile delle foreste: ecologicamente appropriata, socialmente utile ed economicamente valida. Uno speciale sistema di certificazione della gestione forestale e della rintracciabilità del legno (Chain of Custody, COC), e l’etichettatura dei prodotti permettono al consumatore finale di distinguere i prodotti certificati e di scegliere, così, di contribuire in modo diretto a promuovere una gestione responsabile delle foreste in tutto il mondo.

Segui la nostra strada

GREEN

Dal 2012 abbiamo deciso di investire in sostenibilità ambientale. La responsabilità sociale è parte integrante dei nostri piani di crescita aziendale perchè non è più vista come un costo, ma come un’opportunità. La certificazione FSC® dei nostri prodotti e la  realizzazione di una confenzione a basso impatto ambientale, oltre a dare un grande contributo all’ambiente, apporta notevoli vantaggi in termini espositivi, di trasporto e di stoccaggio delle merci.